Fotogallery, la “Giornata Digitale Svizzera” in 200 immagini
Panoramica della grande kermesse elvetica di diffusione della digitalizzazione del 10 novembre 2021 nonché delle sei settimane… propedeutiche
Centomila e passa utenti hanno seguito con interesse più di 700 eventi, sia online che in presenza, in oltre 30 sedi in tutta la Confederazione Elvetica nell’ambito della “Giornata Digitale Svizzera” del 10 novembre 2021 e nel corso delle sei settimane di preparazione che l’hanno preceduta.
Un variegato programma di dirette streaming per un totale di 18 ore su due canali, con temi per ogni fascia di età e per ogni esigenza, è stato offerto agli spettatori dinanzi ai piccoli e ai grandi schermi.
L’hackathon femminile, la serie TV dedicata alle Giornate Digitali Europee e le numerose opportunità per rafforzare le competenze dei partecipanti in tema di digitalizzazione sono stati i momenti più significativi dell’happening elvetico.
Nelle sei settimane che hanno preceduto la “Digitaltag” o “Journée Digitale”, oltre 12.000 curiosi hanno rafforzato le competenze digitali che sono necessarie per entrare nell’era della modernità.
Nel confronto con il 2020, le persone che hanno migliorato le proprie skill sono state il doppio. L’offerta formativa del 2021 ha spaziato dalle competenze di base alla sensibilizzazione verso la protezione dei dati e le informazioni riservate.
La manifestazione è immortalata in un’amplissima rassegna fotografica di oltre duecento immagini, senza contare i “Digital Economy Award” e l’evento di Vaduz.
Continua la marcia degli svizzeri verso il futuro digitale
Così la popolazione forgia il futuro digitale della Svizzera
Video, una “Giornata Digitale Svizzera” in quattro lingue
Ben 200 apostrofi rosa fra le parole “Svizzera” e “digitale”
Fotogallery, l’hackaton 2021 tutto femminile della Svizzera
Potresti essere interessato anche a:
Innosuisse ha centrato gli obiettivi 2023 di innovazione in Svizzera
Stanziata la cifra record di oltre 490 milioni di franchi per compensare la mancata associazione al noto programma Orizzonte Europa della UE
“Vendo, ma rimango”: la nuova tendenza del piccolo imprenditore
La storia di Francesco Schittini e dell’ingresso Emotec nel fondo MCP è esemplare dei frequenti cambi di proprietà senza scossoni organizzativi
by Alberto NicoliniEditore di distrettobiomedicale.it, BioMed News e Radio Pico
AI Tools for Businesses, il corso dedicato all’intelligenza artificiale
La start-up svizzera navAI l'ha sviluppato allo scopo di fornire tutti gli strumenti necessari a implementare la nuova tecnologia nel proprio settore
C’era una backdoor per infettarli tutti, ma un genio ha salvato il Web
Ecco come la competenza di uno sviluppatore, e un po' di... provvidenza, hanno appena sventato il sabotaggio di Linux e dell'intera rete Internet