Branding e re-branding: come dare vita al tuo marchio


Dalla branding strategy al branding design, scopriamo le componenti essenziali per dare vita a un marchio o rilanciarlo sul mercato! I concetti di branding e re-branding sono ormai entrati nel linguaggio comune degli addetti ai lavori, ovvero di chi, come noi, si occupa a tempo pieno di promozione e sviluppo di progetti digitali. Il tema merita di essere approfondito tanto quanto la comunicazione, la pubblicità o i social media. Il branding riguarda infatti l'immagine di un marchio, la sua identità, ciò che lo descrive e rappresenta agli occhi del pubblico della rete (e non solo).

Brand positioning: l’arte di posizionare un marchio

Dopo aver introdotto l'argomento del branding e del re-branding, è giunto il…

Brand identity: costruire l’identità del tuo marchio

Dalla valorizzazione del marchio alla definizione di mission e vision, ecco…

Brand strategy: le strategie per promuovere il tuo marchio

Quali strategie adotti per promuovere il tuo marchio? Se brancoli nel buio,…

Branding design: la grafica e l’immagine del marchio

Logo, font, colori, packaging... in questo capitolo dedicato al branding…

Branding reputation: difendere il nome del brand

Difendere il nome del brand e migliorare la reputazione online è possibile:…

Branding logo: il payoff e il logo istituzionale del marchio

Si chiama branding logo ed è il processo di creazione di un logo istituzionale.…