Dall’Oracle Red Bull Racing l’innovazione di F.1 disegnate dai fan

Il progetto "Make Your Mark" prevede che le opere d'arte dei tifosi decorino le RB19 in azione nelle gare di Miami, Austin e Las Vegas

Red Bull: il “Doodle Bull", firmato anche da Max Verstappen e Sergio "Checo" Pérez, sarà messo all'asta da The Auction Collective, in collaborazione con Christie’s, e raccoglierà fondi di beneficenza per il progetto Wings for Life del team Oracle Red Bull Racing
Il “Doodle Bull”, firmato anche da Max Verstappen e Sergio “Checo” Pérez, sarà messo all’asta da The Auction Collective, in collaborazione con Christie’s, e raccoglierà fondi di beneficenza per il progetto Wings for Life del team Oracle Red Bull Racing

Come noto, la Oracle Red Bull Racing di Formula 1 ha lanciato il nuovo programma 2023 del team a New York City.

Il grande spettacolo è stato trasmesso in diretta in oltre 30 Paesi del mondo e seguito su streaming da migliaia di fan.

Dopo aver vinto entrambi i Campionati del Mondo Piloti e Costruttori nel 2022, la squadra anglo-austriaca ha organizzato un’esperienza particolare, dove i fan sono stati protagonisti del lancio, in qualsiasi parte del mondo si trovassero.

In particolare, tramite “The Paddock”, i tifosi hanno avuto l’esclusiva possibilità di partecipare di persona all’evento negli Stati Uniti o di seguirlo in streaming sui suoi canali, dove il Team Principal e CEO Christian Horner e i piloti Max Verstappen, Sergio “Checo” Pérez e Daniel Ricciardo hanno regalato ai presenti una serie di momenti unici.

Così Max Verstappen in un simulatore a difficoltà accresciuta

Red Bull: la Oracle Red Bull Racing di Formula 1 ha lanciato il nuovo programma 2023 del team a New York City
La Oracle Red Bull Racing di Formula 1 ha lanciato il nuovo programma 2023 del team a New York City

Presentata la vettura 2023 e l’idea delle tre livree personalizzate dei sostenitori

Il lancio è stato incentrato sulla RB19 e i fan hanno potuto dare una prima occhiata alla vettura del 2023, che ha preceduto i soddisfacenti test in Bahrein.

Facendo un ulteriore passo avanti rispetto al nuovo look della vettura, è stato rivelato che quest’anno gli appassionati di motorsport potranno disegnare tre livree personalizzate.

Grazie alla tecnologia del Title Partner del team Oracle, la campagna “Make Your Mark” consentirà ai tifosi di creare opere d’arte su misura per ogni gara negli Stati Uniti.

Il progetto “Lascia il tuo segno”, in lingua italiana, prevede infatti che le opere d’arte dei fan decorino le RB19 quando l’auto verrà presentata e sarà in azione nelle gare di Miami (Florida), Austin (Texas) e Las Vegas (Nevada).

La giuria per la scelta della livrea vincente sarà presieduta dallo stesso Christian Horner e comprenderà rappresentanti di Oracle, del principal team partner Bybit e dell’alleato tecnologico Mobil 1.

È per tutti la scalata “virtuale” alla conquista del Cervino

“Doodle Bull” firmato da Verstappen e Pérez in un’asta benefica da Christie’s

L’artista di fama mondiale “Mr Doodle” ha avuto a disposizione una RB14 come tela per dare il via al concorso, creando un’opera d’arte esclusiva.

Il “Doodle Bull”, firmato anche da Verstappen e Pérez, sarà messo all’asta da The Auction Collective, in collaborazione con Christie’s.

Si tratta di un’iniziativa online a tempo e una parte del ricavato sarà devoluta al partner benefico ufficiale della squadra, Wings for Life.

Fotogallery, come funziona l’ascensione al Matterhorn in VR

Red Bull: a New York la Red Bull Powertrains ha annunciato una collaborazione con la Ford per le motorizzazioni ibride dei team Oracle Red Bull Racing e Scuderia Alpha Tauri in Formula 1 dal 2026
A New York la Red Bull Powertrains ha annunciato una collaborazione con la Ford per le motorizzazioni ibride dei team Oracle Red Bull Racing e Scuderia Alpha Tauri in Formula 1 dal 2026

Dal 2026 Red Bull Powertrains in collaborazione con la Ford per due squadre

La squadra anglo-austriaca ha annunciato che, a partire dal 2026, la Red Bull Powertrains stringerà una partnership con l’iconico marchio del motorsport americano Ford.

La Red Bull e la Casa dell’Ovale Blu lavoreranno infatti insieme allo sviluppo della prossima generazione di propulsori ibridi, che forniranno i motori sia all’Oracle Red Bull Racing sia alla Scuderia Alpha Tauri, a partire dal 2026.

Il colosso di Detroit era rappresentato sul posto dal CEO, Jim Farley.

Video, tutto sul progetto “Red Bull The Edge Matterhorn VR”

Red Bull: il britannico Christian Horner è Team Principal e Chief Operating Officer del team Oracle Red Bull Racing
Il britannico Christian Horner è Team Principal e Chief Operating Officer del team Oracle Red Bull Racing

Christian Horner: “Il viaggio su strada Grand Tauro USA un omaggio alla gente”

“In Oracle Red Bull Racing cerchiamo sempre di fare le cose per primi e in modo diverso. È la prima volta che lanciamo la nostra stagione al di fuori del Regno Unito e la prima che un team di Formula 1 si presenta negli Stati Uniti. La crescita del nostro Marchio in America non può essere ignorata: negli Stati Uniti ci sono oltre 50 milioni di fan della F.1, di cui il 72 per cento segue le gare, e il modo in cui i tifosi hanno accolto il nostro team qui è stato molto speciale da vedere”, ha affermato il CEO Christian Horner.

“La Oracle Red Bull Racing sarà negli Stati Uniti più che mai nel 2023, non soltanto per le gare, ma anche per la gestione degli Red Bull Showruns e il primo viaggio su strada del team di Formula 1 in America, il Grand Tauro USA. Volevamo anche festeggiare e dare il benvenuto alla Ford nel proprio Paese d’origine, in quanto è diventata il nuovo partner di Red Bull Powertrains dal 2026”.

“Si tratterà di una vera e propria partnership strategica. La Ford fornirà assistenza per le batterie e la tecnologia ibrida e molto altro ancora, per mantenere il team al di sopra della concorrenza. Sono già molto entusiasta delle possibilità che questa collaborazione offrirà a entrambi a livello globale”, ha affermato Horner.

La Alpha Tauri guida un ecosistema di criptovalute in ascesa

Red Bull: la Oracle Red Bull Racing di Formula 1 ha lanciato il nuovo programma 2023 del team a New York City
La Oracle Red Bull Racing di Formula 1 ha lanciato il nuovo programma 2023 del team a New York City

Nuovo look per l’équipe e presentato l’inedito abbigliamento Castore Teamwear

Per concludere, la stagione agonistica vede un nuovo look per la Oracle Red Bull Racing, che ha presentato il proprio abbigliamento Castore Teamwear per il 2023.

I fan hanno avuto la possibilità di partecipare a un servizio fotografico Castore con il duo Verstappen-Pérez, il fulcro del lancio del kit.

I tifosi hanno anche potuto dare un’occhiata in anteprima alla nuova gamma di copricapi e calzature della scuderia, sviluppata dai pionieri statunitensi New Era e APL.

Innovativo lancio digitale per la scuderia Alpha Tauri di F1

La presentazione 2023 del team Oracle Red Bull Racing di Formula 1 a New York

Red Bull: la Oracle Red Bull Racing di Formula 1 ha lanciato il nuovo programma 2023 del team a New York City
La Oracle Red Bull Racing di Formula 1 ha lanciato il nuovo programma 2023 del team a New York City