Nutrition Centre nasce con l’obiettivo di fare quello che gli altri non fanno

Nutrition Centre nasce con l’obiettivo di fare quello che gli altri non fanno

Accompagniamo e non guidiamo, suggeriamo e non consigliamo e non indichiamo. Siamo compagni di viaggio per una crescita interiore e per rendere migliori le persone. Ricordiamoci sempre che il benessere arriva da noi, non possono regalarlo gli altri e non è una merce che si compra ma un obiettivo che si raggiunge.

ContattaciVai al sito

FN Project: una rivoluzione nel mondo della nutrizione e della salute delle persone.

Partiamo dal presupposto che la persona è il protagonista che vive la sua vita che si relaziona con gli altri, che ha le sue abitudini, le sue paure, i suoi problemi e cerchiamo di comprendere quali possono essere i fattori patogeni o “para-patogeni” che si manifestano nella sua vita alimentare. Per noi è importante comprendere prima che consigliare perché senza una vera astrazione spaziotemporale proiettata sull’individuo non è possibile indicare una strada corretta.


Per noi è importante che la persona sia cosciente del suo stato, capisca i pericoli del suo comportamento e che consideri l’alimentazione non solo un fattore di sfogo psicologico ma un sano cammino verso la salute e il benessere perché il benessere parte da dentro, dalla coscienza, dall’individuo, noi siamo solo strumenti utili a raggiungere il suo obiettivo.


FN Project – Nutrition Centre è un centro per la ricerca e lo studio dell’alimentazione umana


I principi che sostengono la nostra attività possono essere ricercati nella definizione della bioetica. La bioetica comprende tutti gli aspetti morali della ricerca biologica e della medicina, ha carattere interdisciplinare e coinvolge innumerevoli campi, dalla biologia alla giurisprudenza e quindi anche la scienza alimentare.

Nel 1927, Fritz Jahr disse: Qualunque essere vivente deve avere diritto al rispetto ed essere trattato come individuo o persona fine in sé stesso e non come mezzo o oggetto di un consumo.

Abbiamo perciò preso a modello e come valore fondante questo principio, lo abbiamo introiettato e ne abbiamo fatto la ragione della nostra attività: L’UOMO AL CENTRO.

Sistema immunitario

Un metodo innovativo chiamato IMMUNE SYSTEM DIET.

“Abbiamo capito che ogni persona è diversa, come lo è il suo apparato gastro-intestinale ed il sistema immunitario.” Il metodo IMMUNE SYSTEM DIET permette di perdere peso, alleviare problematiche gastro-intestinali, ritrovare un benessere generale grazie a 3 fattori:

  • Eliminare gli alimenti dannosi al sistema immunitario: Ogni soggetto ha un sistema immunitario unico che necessita soluzioni individuali. Ogni piano è estremamente personalizzato.
  • Combinare correttamente gli alimentari: Combinare correttamente gli alimenti è molto importante per evitare l’acutizzarsi di infiammazioni.
  • Mangiare fino al raggiungimento della sazietà: Seguendo il metodo i nostri pazienti ottengono risultati immediati, semplicemente mangiando.

Dove trovarci

FN PROJECT SAGL

Corso Enrico Pestalozzi, 21/A
6900 Lugano
Svizzera
IDI: CHE-336.480.745
CH-ID: CH-501-4026243-6

L'editoriale di FN PROJECT


Ferie: gli sgarri alimentari sono preferibili a colazione o a pranzo

Come controllare l’alimentazione in ferie senza rinunciare al gusto



Ecco come gestire in modo innovativo le trasgressioni dal regime alimentare solito nel periodo di relax delle vacanze senza farsi danni

Leggere di più

FN PROJECT in primo piano


Bolla gastrica: a contatto con diaframma e cuore, essa è un accumulo d'aria presente nello stomaco

Cause note, ma sconfitte da rimedi innovativi, per la “bolla gastrica”


Come ridurre l’eccesso di aria presente fisiologicamente nel fondo dello stomaco, a contatto col diaframma e, quindi, indirettamente con il cuore

Ritenzione idrica: è un fenomeno che si manifesta quando il corpo trattiene i liquidi in eccesso

Ritenzione idrica: che cosa fare di innovativo per scongiurarla


Gambe pesanti, la bilancia che sale e che scende, le fossette sugli arti: ecco alcuni “must” alimentari e di ginnastica contro i liquidi in eccesso

Pressione alta: essa è in un rapporto estremamente diretto con l'alimentazione

Come abbassare la pressione alta? Alcuni suggerimenti innovativi


L’ipertensione arteriosa è un killer silenzioso che fa sempre più vittime, interessando il 30 per cento della popolazione, ma si può contrastarla

Menopausa: vampate di calore e sudorazione notturna eccessiva si manifestano con frequenza

Dimagrire in menopausa in maniera semplice e… innovativa


Come perdere peso al termine del ciclo di fertilità? Una dieta personalizzata e i segreti per restare in forma nel modo giusto