L'editoriale di Alemanni News


Il Deep Sea Mining e gli ecosistemi marini

Deep Sea Mining, la corsa all’oro che minaccia le balene



L'allarme degli scienziati: se l’ISA darà il via libera all’estrazione di minerali sui fondali marini ci saranno conseguenze catastrofiche...

Leggere di più

Alemanni News in primo piano


Che succederà ai laghi alpini con l'arretramento degli alberi?

Come la linea degli alberi trasforma la vita nei laghi alpini


Pubblicato il primo studio che analizza i cambiamenti che la materia organica delle foreste può provocare negli specchi d’acqua di alta quota

Il Santuario Pelagos e la tutela del Mediterraneo

Pelagos, il santuario dei cetacei nel cuore del Mediterraneo


La balenottera Propeller è tornata nel Mar Ligure: esempio vivente di quanto sia urgente la tutela del Mediterraneo fuori dall'AMP Pelagos

Il Lago di Zugo al microscopio

Aquascope e l’affascinante microcosmo del Lago di Zugo


Una fotocamera subacquea immersa nello specchio d'acqua svizzero osserva e analizza in tempo reale gli organismi che formano il plancton

Le stelle corona di spine minacciano le barriere coralline

CoTS, le stelle marine giganti che minacciano la barriera corallina


Il Great Barrier Reef è sempre più a rischio: oltre al riscaldamento degli oceani, ora si teme un’invasione della pericolosa stella corona di spine

Alemanni, gli arbaleti innovativi Made in Italy

Innovazione, artigianalità e amore per la pesca: vi presentiamo Alemanni, leader nella produzione di arbaleti straordinari

Passione e una lunga esperienza, fatta di artigianalità, di ricerca e di prodotti di qualità: Alemanni, leader nella produzione di arbaleti, sbarca su Innovando.news, per raccontare l’amore per il mare portando con sé tutti quei valori che hanno reso questo brand speciale. Un viaggio straordinario nell’innovazione legata alla sostenibilità, alla tutela delle acque e molto altro ancora.

ContattaciVai al sito

Alemanni, gli innovatori della pesca

Innovazione: è questo ciò che rende speciale Alemanni e ciò che lega questo brand a Innovando.news. Un magazine aperto alle novità e costantemente aggiornato su temi fondamentali che riguardano la sostenibilità, lo sviluppo umano, la trasformazione digitale e l’innovazione.

Un viaggio straordinario nell’innovazione legata alla sostenibilità, alla tutela delle acque e molto altro ancora.


Ciò che unisce Innovando.news e Alemanni è proprio la capacità di puntare lo sguardo costantemente avanti, di osare e arrivare là dove nessuno era mai giunto prima. Non a caso parliamo dei primi costruttori di roller gun al mondo, professionisti capaci di rivoluzionare il mondo degli arbaleti, credendo nelle potenzialità di un differente sistema. Il punto di partenza? Idee innovative che, in acqua, si traducono in soluzioni geniali grazie ai test effettuati in piscina prima della consegna e alta personalizzazione. Solo così ogni arbalete può diventare un pezzo unico e raro.

Con Innovando.news, Alemanni racconta la passione sconfinata per il mare, portando i lettori alla scoperta delle innovazioni legate alla necessità di difendere e preservare gli Oceani e le specie marine. Fra grandi scoperte, nuovi studi e progetti speciali, per restare sempre informati su ciò che accade nel mondo e vivere davvero in modo totale il grande amore per la pesca sub.


Alemanni, dalla parte del mare


Raccontare l’universo di Alemanni non è affatto semplice, significa prima di tutto entrare in un mondo fatto di capolavori di meccanica e precisione, di arbaleti subacquei studiati nei minimi dettagli per regalare un’esperienza di pesca unica e stupefacente.

Eccellenza: è la parola che definisce meglio gli arbaleti di Alemanni. Fucili subacquei che uniscono potenza e qualità. Garantiscono un’avventura di pesca a 360 gradi e rappresentano il sogno di chi vive il mare con passione, puntando solo al meglio. Ogni immersione è una sfida e un momento irripetibile da vivere appieno, scegliendo l’attrezzatura migliore, realizzata da Alemanni, l’eccellenza al servizio di chi ama questo sport.

Dove trovarci

ALEMANNI SUB di Alemanni Itio e C. S.A.S.

Indirizzo: Via della Ricerca Scientifica, 17 – Interno 11 –
41012 Carpi (MO) Italia
P.IVA E C.F 03409670365
Nr. REA MO-385218 27.7.2011
PEC: alemannisubsas@pec.cgn.it

Artigianalità e personalizzazione: l’eccellenza di Alemanni


La storia di Alemanni inizia da lontano, è fatta di ricerca della perfezione e artigianalità Made in Italy, tutto per arrivare là dove nessuno era mai giunto. Leader nella produzione di arbaleti, costruisce prodotti con materiali innovativi, mirando a raggiungere manovrabilità e leggerezza per offrire il minimo ingombro e alte performance.

Cosa rende quest’azienda speciale? La passione per la pesca e l’idea che ogni arbalete sia speciale, creato per adattarsi alle esigenze di chi lo usa e ai suoi bisogni. Chi sceglie Alemanni sa che stringerà fra le mani qualcosa di unico e straordinario, uno strumento ideato da chi conosce il mare, lo ama e con cui si possono condividere consigli e idee. Un team di professionisti competenti e attenti, di artigiani e maestri nell’arte della pesca, pronti a progettare, un pezzo dopo l’altro, un arbalete che sia esclusivo ed eccezionale.

Arbaleti Alemanni: unici al mondo


I roller di Alemanni sono robusti e leggeri, creati con materiali che conferiscono unicità e potenza. Sono ciò che serve a ogni sportivo per distinguersi e vivere appieno l’esperienza della pesca. Il tutto con uno sguardo puntato verso il futuro per migliorarsi continuamente, grazie a tecniche di costruzione innovative e performance eccezionali.

Dietro ogni prodotto c’è un team di esperti che sa bene cosa vogliono gli appassionati di pesca subacquea. Le versioni Travel, ad esempio, sono studiate per chi vuole viaggiare e dedicarsi alle immersioni senza alcun problema. I modelli in legno presentano testate roller di dimensioni esigue, l’ideale per favorire il brandeggio e l’allineamento. I fusti sono sottili, con gomme a scomparsa che offrono il minimo ingombro, set up personalizzabili e potenza.

Gli arbaleti in carbonio sono robusti e leggeri, eccellenti per un uso versatile e polivalente. Infine i demoltiplicati sono perfetti per chi preferisce un arbalete che non sia troppo lungo, con tiri precisi, gittate di livello e totale assenza di rinculo.

Perché scegliere un arbalete di Alemanni? Perché è prima di tutto un prodotto creato da artigiani specializzati, assemblato a mano e di livello superiore. Un capolavoro frutto della sapienza Made in Italy, ma soprattutto un concentrato di superiorità e competenza, che accompagnerà ogni pescatore nelle sue avventure sott’acqua, garantendo versatilità, indistruttibilità ed efficienza.